Andrea Bianco nasce a Bolzano il 24 aprile 1970. Dopo gli studi liceali si iscrive ad Economia e commercio, ma deve abbandonare a causa delle conseguenze di un incidente stradale che a 21 anni lo priva della vista. Nel 1991 sposa Lara, arrivano 4 figli. Nel 2010, all'età di 40 anni, la sua vita subisce un netto cambiamento. Si dedica all'arte e si cimenta con vari materiali: argilla, marmo, legno e bronzo. Da quell'istante vive una serie di avventure culturali e artistiche entusiasmanti, stringendo rapporti con numerosi scultori per confrontarsi ed arricchirsi a vicenda. Ad Andrea piace lasciarsi sorprendere dagli avvenimenti e non si pone limiti pregiudiziali. Crede che un pizzico di sana follia sia quel tocco che rende la vita intrigante.
Nella Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità lo scultore esporrà le sue opere in legno, marmo, bronzo e ceramica all’interno di Villa Palazzoli, nel cuore storico della cittadina di San Giovanni Lupatoto.
Ogni forma di violenza è una limitazione della libertà e deve essere combattuta da tutta la comunità.
L'Amministrazione Comunale di San Giovanni Lupatoto, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, propone numerosi incontri di sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza e alle scuole secondarie di primo grado del territorio. Per tutto il mese di novembre la Torre dell’Acquedotto sarà illuminata di rosso.
Le donne hanno bisogno di sapere che nella battaglia contro la violenza non sono sole.
Ogni atto di violenza che una donna subisce, non dipende mai dalla donna che ama l'uomo sbagliato, ma solo da colui che lo commette. La violenza sulle donne è una grave piaga che dilaga ancora oggi senza tregua.
Mostra di sculture ANDREA BIANCO: OLTRE L'APPARENZA
Villa Palazzoli, sabato 3 dicembre 2022.
Informazioni:Villa Palazzoli n. 3404164198.